Spostate le lancette?
Dopo i NO TAV, NO GLOBAL, NO WAX, NO PASS, NO… a quando i NO TIME? (dirlo in inglese fa più effetto oltre che essere più fino).
D’altronde le piazze cosa ci stanno a fare se non per straboccare ad ogni sabato?
-
I POST:
- Gallery, 30
- Quando facevo lo scrittore, SIGH!, bei tempi
- Gallery, 29
- Gallery, 28
- Gallery, 27
- Gallery, 26
- Ferragosto 2022
- Gallery, 25
- Gallery, 24
- Gallery, 23
- Gallery, 22
- Pasqua 2022
- Le Note del Gufo, 61
- PACE PEACE
- Gallery, 21
- Le Note del Gufo, 60
- Natale 2021
- Gallery, 20
- Le Note del Gufo, 59
- Gallery, 19
- Gallery, 18
- Gallery, 17
- Gallery, 16
- Gallery, 15
- È l’uovo di Pasqua di WordPress?
- Gallery, 14
- Gallery, 13
- Natale 2020
- Buona domenica
- Gallery, 12
- Le Note del Gufo, 58
- Gallery, 11
- Le Note del Gufo, 57
- Le Note del Gufo, 56
- Le Note del Gufo, 55
- Spaghetti Tour, prove di copertina
- Ferragosto 2020
- Le Note del Gufo, 54
- Matrimonio Indiano
- Solstizio d’estate
- Le Note del Gufo, 53
- Pasqua 2020
- Le Note del Gufo, 52
- Le Note del Gufo, 51
- Le Note del Gufo, 50
- Le Note del Gufo, 49
- Gallery, 10
- Gallery, 9
- Le Note del Gufo, 48
- Le Note del Gufo, 47
- Gallery, 8
- Le Note del Gufo, 46
- Anche in versione digitale, non ci sono più scuse per non leggerlo
- Saudações de Milão tropical, feliz agosto
- Gallery, 7
- Gallery, 6
- Gallery, 5
- Gallery, 4
- Gallery, 3
- Le Note del Gufo, 45
-
-
L’eventuale presenza in questo blog di banner o annunci pubblicitari non dipende da me, ne sono totalmente estraneo.
Detesto la Pubblicità più dello shampoo!
-
-
© 2014-2022 Guido Sperandio – Tutti i diritti riservati – All Rights Reserved – Se volete usare qualcosa di questo blog, io sono contento, però ditemelo. Grazie.
Se si fanno i NO TIME io ci sto a scendere in piazza: basta con la dittatura delle lancette. Libertà! Libertà!
"Mi piace"Piace a 3 people
Basta buttare via l’orologio…(tanto c’è la radio, la TV e il cellulare che segnano sempre l’ora, che si voglia o no) Ci avete fatto caso che noi umani siamo gli unici animali che devono guardare l’orologio per sapere…quando dobbiamo mangiare?
"Mi piace"Piace a 2 people
Ahahahah| Vero, d’altra parte ci educano (chi un’educazione riesce ad averla) di mangiare ai pasti e regolarmente alla stessa ora ecc. ecc.
Vero anche che ormai c’è il cellulare per cui chi ancora ha al polso un orologio è perchè ha un Rolex da 20000 euro da esibire un po’ come un tempo i “negri” delle figurine venivano mostrati con la sveglia al collo 🙂
"Mi piace"Piace a 1 persona
A proposito di “negri”…non so se te li ricordi i “disoccupati”, quelle caramelline di liquirizia semidura a forma di piccoli oggetti che venivano vendute al costo di una lira negli anni cinquanta. In Danimarca hanno dovuto cessare la produzione del “cinesino”, la faccina con il cappellino a forma di triangolo, perché i cinesi se la sono legata al dito…non è che siamo diventati un po’ tutti troppo “sensibili e permalosi”? La parola “negro” una volta non era un insulto. Comunque, sempre a proposito degli orologi, io al polso ne ho uno digitale di quelli che contano anche i passi, me l’ha regalato mia figlia, in realtà mi serve solo per quello, per muovermi un po’ quando sto troppo ferma, anche perché, ora che sono vecchia e senza impegni, oltre che sola, mangio quando ho fame e dormo quando ho sonno, alla faccia di tutte le regole che ho subito per tutta la vita. Un po’ di anarchia ogni tanto ci vuole. Ciao Guido, qui piove.
"Mi piace"Piace a 1 persona
Qui pure piove, forse è una forma di solidarietà tra noi di Lombardia 🙂
Sì, da tempo è subentrato il “politicamente corretto”, a compensare sulla Rete lo “scorretto” che va alla grande. Un vecchio proverbio diceva: Raglio d’asino non arriva il cielo – ma adesso, in questo tempo di grandi progressi, gli unici ad arrivare in cielo sono proprio i ragli d’asino.
Questa storia del “negro” non fa che aggiungere assurdità a tante (troppe) assurdità.
La conta dei passi pare sia salutare, e mangiare quando si ha fame e bere quando si ha sete, è uno dei comandamenti dei guru, depositari della millenaria saggezza orientale.
Alla prossima Neda!
"Mi piace"Piace a 1 persona
È che ci hanno messo il micro chip nel mangiare. Dunque dobbiamo sempre connetterci con l’orologio, per essere sicuri di essere online, per ingurgitare la snobba.
"Mi piace"Piace a 2 people
xSilviatico. E se fosse come dici? Magari accade veramente… 🙂
"Mi piace"Piace a 1 persona
Tutto è possibile: anche che gli asini volino. E che noi ci si faccia du spaghi pomodoro e microchip .
"Mi piace"Piace a 1 persona
Adesso che sono sola, vecchia e non ho più impegni e non devo rendere conto a nessuno, ho deciso di ascoltare il mio stomaco: mangio quando ho fame e…dormo quando ho sonno, proprio come tutte le altre bestiole.
"Mi piace"Piace a 1 persona
Se non sbaglio la proposta di abolire il passaggio all’ora legale per ora è stata congelata. Godiamoci quest’ora in più di sonno, l’anno prossimo si vedrà…
"Mi piace"Piace a 1 persona
Sarà vero che l’essere umano è superiore alla bestia, però, vedi ad esempio, i merli non hanno bisogno di una legge per sapere quando svegliarsi o quando andare a letto 🙂
"Mi piace"Piace a 1 persona
Liberarsi dall’incalzare del tempo? Magari 😉
"Mi piace"Piace a 1 persona
Oh, Alessandra che risbuchi per cui colgo l’occasione per un saluto-saluto!
L’incalzare del tempo, già, e delle rughe, di pari passo. Le rughe sono le lancette che anche se queste le ignorassimo… accompagnate dalla colonna sonora di sfondo delle ossa… e crack! ti spero a presto!!!!
"Mi piace""Mi piace"
Le rughe le trovo affascinanti, sia negli uomini che nelle donne… Soprattutto se portate con disinvoltura. Sono segni mirabili di vita vissuta, come anche le cicatrici 😉 Vorrei invece che il tempo rallentasse per poter fare più cose nell’arco di una giornata. Un abbraccio, Guido
"Mi piace"Piace a 1 persona
È indice di una buona vita avere tante cosa da fare, è segno di vita e partecipazione alla stessa, è l’acqua che ristagna a non portare bene se non zanzare e malattie.
Quanto a rughe ecc., ecco andrebbe detto a quelle star che tra labbra gonfiate e spianamenti di gote… ma poi rughe a parte, ci sono le ossa, le articolazioni… insomma, qui il discorso lo sento diventare greve, stop! Cambio, e ricambio l’abbraccio e a presto, sempre! 🙂 da qui all’eternità! 🙂
"Mi piace"Piace a 1 persona
ormai non c’è tempo senza spazio…e viceversa. E se fino ad ora lo spaziotempo aveva una direzione, pare si studi per poter farlo tornare indietro, o se preferisci riusciremo a viaggiare nello spaziotempo a nostro piacimento…pare…io ci spero…
"Mi piace"Piace a 1 persona
Sinceramente, cambia talmente tutto in fretta complice anche il virus, che ogni giorno scopro di dovere affrontare qualche complicazione nuova, anche nelle piccole cose del quotidiano.
"Mi piace"Piace a 1 persona
Guido…stasera vorrei essere io a farti sorridere,,,ti abbraccio, e avanti tutta, anche tra le complicazioni non ci arrendiamo!
"Mi piace"Piace a 1 persona
basta con questa dittatura dell’ora e dell’orologio!
"Mi piace"Piace a 1 persona
A me basterebbe, tra tutti i vari dittatori-orologio, eliminare le sveglie, di qualsiasi tipo siano, da quelle tradizionali panciute a quelle subdole, di cui non senti il ticchete-tacchete ma che al momento più godurioso del sonno, ti fanno sobbalzare sul cuscino. Perfide e insistenti.
"Mi piace"Piace a 2 people
a me piace quest’ora legale che d’inverno ci fa alzare con il giorno e d’estate allunga le giornate 🙂 Mi ero preoccupata quando la voleva no togliere.. ora si starà a vedere 🙂 Buonanotte Guido 😉
"Mi piace"Piace a 1 persona
L’ora “sole misto a elastan?”, buona notte pure a te e altrettanto buon risveglio (a luce piena del giorno, quindi)
"Mi piace"Piace a 1 persona
Grazie… Buonanotte di nuovo ora 🙂
"Mi piace"Piace a 1 persona
Ahahahahahah! 🙂
‘Notte!
"Mi piace"Piace a 1 persona
Buona domenica a te Guido 🙂
"Mi piace"Piace a 1 persona
Grazie del ricordo… contraccambio!:-)
"Mi piace"Piace a 1 persona
Ciao Guido, tutto bene? Buona domenica 🙂
"Mi piace"Piace a 1 persona
Sei molto cara, grazie, sì tutto bene, sono anche super-vaccinato (tre, il terzo Moderna-Pfizer!), cosa posso volere di più? 🙂
Anche tu spero, e la tua tribù vicina e lontana. Deduco che lo siate ruspanti…
Un sereno a presto!
"Mi piace""Mi piace"